La contrada e tutti i tifosi dell’Atletico Mesenei si sono risvegliati stamane all’alba respirando un’aria diversa, un aria mai provata prima: i Mesenei sono per la prima volta nella loro storia in finale al Torneo dell’Alta Valle di Altissimo!
I nostri ragazzi infatti battendo la formazione “Dalla Barba” per 6 a 2 e si sono aggiudicati il pass per la finalissima!.
Partita ricca di emozioni anche quella di ieri sera, noi inziamo alla grande mettendo subito sotto pressione gli avversari tanto che Faio dopo pochi minuti dal fischio di inizio colpisce di già un palo, con un gran tiro dalla distanza.
Entrambe le squadre cercano il gol senza però trovarlo fino a che una magistrale punizione del nostro Marco ci porta in vantaggio, la formazione avversaria cerca di reagire e riesce poco dopo a trovare il pareggio ma sempre Marco con un cross preciso riesce a mettere sulla testa di Faio il gol del nostro momentaneo due a uno.
Poco prima dalla fine del primo tempo il nostro numero 7 Lucky riesce con una magia a trovare il gol del tre a uno, si chiude così la prima frazione di gioco.
L’Atletico Mesenei torna in campo per il secondo tempo con ancora più motivazione si vede negli occhi di ogni componente della squadra che tutti hanno una sola motivazione: la finale!.
Gli avversari peò non demordono e trovano un altro gol ma Lucky, in stato di grazia, mette a segno il quattro a due e poi Marco smarcato da tutti infila solitario il gol della personale doppietta.
La partita sta giungendo verso il termine non prima però che Lucky abbia il tempo di siglare il suo terzo gol che chiude definitivamente la gara sul punteggio di sei a due.
Complimenti a tutta quanta la squadra da None a capitan Mazy, passando per un grande Stizzo autore di una grande prova come quella di Bordi, Faio, Marco, ovviamente Lucky senza però dimenticare Akka che ha giocato un spezzone di partita e anche gli altri, Kenia, Lele, Melis, Mario, Diego, sempre e comunque presenti anche solo con lo “Spirito Atletico” che contraddistingue questa squadra.
Ora tutto sembra tranquillo dalla parti dei Mesenei, sembra che nulla sia cambiato rispetto a ieri….ma cosa succederà nelle via di tutto il paese se alle 22.30 di domani i nostri ragazzi realizzeranno l’impresa che una città intera aspetta da tutta una vita??
Non ci resta che aspettare e sognare, perchè per l’Atletico Mesenei vincere è un sogno, non una ossessione!.


Tag: , , ,

  • marco

    Nemmeno il tempo di festeggiare per la finale raggiunta che una tegola si abbatte sull’atletico.. nell’intervista rilasciata a sky nel dopopartita Faio (protagonista dell’ennesima prestazione da incorniciare) ha lasciato intendere che l’atletico potrebbe non essere la sua casa nel prossimo futuro.. La società per ora non commenta , di certo è stato un fulmine a ciel sereno che è destinato a lasciare il segno. Al presidente Disconzi e ai suoi emissari Koala e koaletto si affidano le speranze dei tifosi bianco-verdi.

  • mece

    el Real Madrid vole strappare el futuro talento dell’Atletico Mesenei???
    Spero la dirigenza rifletti bene sull’accaduto, ci potrebbero essere contestazioni a non finire in tutto il Mondo!!

  • Koaleto

    In qualità di vice-presidente di questa società volevo informare tutti i tifosi tramite il sito ufficiale che dopo un incontro con Teo Disconzi e Koala si è deciso di blindare il talento di Faio con un nuovo contratto che proporremo a lui stesso nelle prossime ore!
    Colgo l’occasione anche per smentire che la coppia Serafini-Pellizzaro, attuali allenatori dell’Atletico, non ha mai accettato come diconi i giornali di andare ad assistere Prandelli nella nuova gestione della nazionale italiana di calcio.
    Sono uffialmente confermati sulla panchina dei Mesenei anche per la prossima stagione.