Ciao a tutti!
Ieri sera a Durlo di Crespadoro è andata in scena la semifinale del torneo di calcio a 7 che vedeva protagonisti noi dell’Atletico Mesenei contro la compagine di “Facci Sport”.
Partita sin da subito intensa, tutte due le squadre non volevano infatti lasciarsi sfuggire l’occasione di approdare alla finalissima del torneo.
Per l’Atletico l’inizio non è dei migliori e infatti i nostri subiscono in pochi minuti due gol abbastanza fortunosi degli avversari.
Ma i nostri ragazzi non si sono certo fatti prendere impreparati da questo svantaggio iniziale anzi tutti si sono rimboccati le maniche e in pochi minuti grazie a una doppietta del nostro Marco hanno riportato la partita nella situazione di parità.
Poco dopo un tiro del nostro n°14 Nicola, autore di una gran gara, gonfia la rete degli avversarsi portandoci così sul punteggio di 3 a 2 per noi a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Ad inizio ripresa gli avversari ci credono e riescono a metterci in difficoltà in alcune occasioni dove il nostro portierone None ha messo in mostra tutta la sua bravura, bravi anche capitan Mazy e Diego “The Wall” Cattazzo a non far passare quasi nulla nella nostra metà campo.
La partita prosegue ad ritmi alti, il nostro n°10 Lele cerca di inventare a centrocampo creando passaggi e cross indirizzati a Faio, sempre scattante come al solito e Marco che ovviamente cerca di buttare dentro la palla.
Riusciamo a guadagnare una punizione e con un gran sinistro il nostro n°3 Diego infila la rete avversaria portando il parziale sul 4 a 2, poco dopo Marco riesce anche a trovare la rete del 5 a 2.
Tutto sembra andare per il meglio ma i ragazzi di “Facci Sport” hanno ancora qualche cartuccia da sparare e riescono a trovare due gol che li portano sul risultato di 5 a 4.
Mister Serafini butta nella mischia Akka e Bordi al posto rispettivamente di Nicola e Lele, la situazione non è delle migliori ma i ragazzi riescono a mantenere la calma e l’assedio della squadra avversaria e domato in ogni sua occasione, a pochi minuti dalla fine con un contropiede Marco trova il personale quarto gol e mette il risultato sul definitivo 6 a 4 in nostro favore.
Standing ovation per il nostro capocannoniere e uno sprazzo di partita concesso anche al “Tanke” Teo Sgorga!
Un plauso particolare anche al nostro Kenya che pur non avendo giocato ha sempre tenuto su la squadra incoraggiando tutti i compagni in campo, il futuro dell’Atletico sarà sicuramente sulle sue spalle nei prossimi anni.
Appuntamento adesso a venerdì 23 luglio alle ore 21.15 quando ci attende la seconda finale consecutiva del torneo di Durlo (terza consecutiva considerando la finale di Altissimo 2010).
Sono sicuro che i nostri giocatori faranno di tutto per battere la formazione “Autof. Presa” e portare a casa questo titolo tanto agognato!.
Forza ragazzi, forza Atletico Mesenei!
Alla prossima!

P.S.: Approfitto di questo articolo per ringraziare la “redazione australiana” che ha tenuto informati tutti voi tifosi nel periodo di assenza per esigenze tecniche della redazione ufficiale.
Grazie Andrea!
A presto!


Tag: , , , , ,

  • mece

    Many Thanks – dalla redazione di Sydney