Salve a tutti amici e simpatizzanti dell’Atletico Mesenei!.

Sabato 2 aprile presso la palestra delle Scuole Medie “Scamozzi” in via Einaudi a Vicenza, i nostri ragazzi dell’Atletico Mesenei Volley si giocheranno l’andata dei quarti di finale, nei Play Off del campionato pallavolo AICS Misto 2010/2011.

Purtroppo la matematica, ci ha relegati al quarto posto della classifica del nostro girone B, anche se siamo a pari punti con la squadra del P.C.G Santorso, e per questo motivo c’è la dovremo vedere contro la squadra prima classificata del girone A, i temibilissimi ragazzi del GS Antares A.

Il GS Antares A nella “Regular Season” del Girone A ha letteralmente schiacciato tutti gli avversari che gli venivano sotto, vincendo 18 partite su 18 e conquistando ben 53 punti.
I nostri ragazzi però non hanno certo sfigurato nella propria “Regular Season” vincendo ben 11 incontri sui 16 disputati, conquistando 33 punti, chiudendo a soli 10 lunghezze dal PVO Montebello vincitore del Girone B e campione in carica, ricondando poi che questo si tratta dell’anno del debutto assoluto della nostra squadra.

 
Adesso però tutto quello fatto finora deve essere dimenticato, si ricomicia tutto da capo, i play off sono tutta un’altra storia e anche questo incontro che sulla carta dei numeri può sembrare una sfida “Davide contro Golia”, si può rivelare entusiasmante e pieno di emozioni.
Emozioni come quelle che sono sicuro che i ragazzi guidati dal Coach Yusva sapranno dare a tutti quelli che finora han seguito questa squadra e anche a quelli che inizieranno a seguirla “adesso che viene il bello” come dice qualcuno!.

Io da vice-presidente di questa Associazione e dunque di questa squadra, parlando anche per il resto del consiglio direttivo, sono orgoglioso già ora di quello che, questi ragazzi e queste ragazze, della squadra di pallavolo, son riusciti a fare fino a quasto punto nel primo anno di attività in questa disciplina.
Sicuramente, in questo momento, non posso sapere come andranno queste due prossime partite, però arrivati a questo punto non abbiamo nulla da perdere, quindi ragazzi niente paura, fate le cose semplici, fate quello che sapete, e fatelo al meglio che potete.
Son sicuro che ognuno di voi, una volta terminata la partita, qualunque sia stato l’esito, lascerà il campo a testa alta perchè in cuor suo saprà di aver dato il massimo.

E poi rubando le parole allo scrittore cileno Luis Sepúlveda, “Vola solo chi osa farlo” quindi vai spicca il volo Atletico Mesenei!.
In bocca al lupo!.

Alla prossima!


Tag: , , , , , , ,

  • Davide

    Non sarebbe la prima volta che Davide batte Golia!!!
    In bocca al lupo…
    e come dice il nostro inno ”Coltivemo na grande speransa…”
    Forza Atletico.