Salve a tutti!
Nella giornata di sabato 3 settembre l'Atletico Bike Team conclude in splendida forma il proprio anno ciclistico "sottomettendo" lo Stelvio al suo passaggio!!!!!
Si, proprio cosi! Abbiamo raggiunto quello che era divenuto per tutti noi l'obiettivo stagionale: ovvero ''Raggiungere cima Coppi''.
Questo obiettivo è stato davvero duro dato il fatto che siamo partiti verso le 5.00 del mattino e arrivati nei pressi di "Prato Allo Stelvio" verso le 8.30. Dopo aver consumato la leggera colazione ognuno si è preparato la propria bici e poi via tutti assieme verso quella che sarebbe stata una giornata ricca di emozioni.
Da sottolineare la bellissima organizzazione da parte della "Stelvio Bike" ma soprattutto un sole da matti cosa non semplice per questo passo dove piove quasi sempre. Aiutati da questo fattore e da una forte motivazione (non fare brutta figura con gli altri del gruppo e basta) abbiamo cominciato la nostra singolare sfida.
Fin dall'inizio ci siamo dimostrati all'altezza restando nelle ultime file incalzati da tutti,ridendo e scherzando con gli altri ciclisti abbiamo affrontato le prime salite tutti assieme. Appena passato Gomagoi due dei nostri anno lasciato il gruppo, uno perche troppo veloce per noi l'altro per mangiarsi un bel panino con il salame.
Nel bel mezzo della salita ci siamo resi conto che finalmente avevamo finito di essere sfilati dagli altri ciclisti anzi salivamo tutti come un grande gruppo sensazioni davvero uniche difficili da definire.
Dopo un ennesimo tornante (48 per la cronaca) ci siamo trovati di fronte la prima meta della salita: il rifugio posto proprio alla fine del sotto bosco il quale offriva una vista davvero unica sulla strada ancora da percorrere per arrivare fino alla cima. C'è stato davvero da rimanere senza fiato per quanta salita dovevamo ancora fare con le nostre bici, solo alla vista risultava lontanissima la meta.
La truppa però è ripartita senza alcun problema per i primi tre tornanti dopo di che i primi fastidi alle gambe ci imponevano una leggera sosta approffittandone per fare delle foto del panorama circostante.
Ma la meta ormai si vedeva, si sentiva il profumo nell'aria: "ci siamo ormai è quasi fatta, mancano pochi tornanti" continuavamo a ripeterci man mano che la cima si faceva sempre più vicina!!!!.
Quando siamo arrivati il panorama offertoci dalla natura e da quello che ci circondava è stato formidabile: una marea di gente tutti fermi lì per festeggiare la propria personale meta, almeno ventimila persone.
Quando l'Atletico è arrivato c'è stata una grandissima soddisfazione generale all'interno del gruppo, che è arrivato più o meno assieme. Ovviamente poi si è tutto unito nei festeggiamenti, anche perchè a quel punto non ci rimaneva altro che goderci la formidabile discesa che il passo ci offriva consapevoli della grande festa pronta ad attenderci in fondo al passo.
E comunque lì state pure tranquilli: siamo sempre rimasti tra i primi! Poca gente osava "passarci davanti" affrontandoci direttamente nel pieno "spirito Mesenei"!!!.
Volevo ringraziare tutti i partecipanti del nostro gruppo,
sopratutto grazie a loro tutto cio è stato possibile.
GRAZIE!
P.S.: Presto tutte le foto della giornata sullo Stelvio nella Gallery del sito!.
I Responsabili dell'Atletico Bike Team
Tezza Cristian
Monchelato Luca
Tag: atletico mesenei, bicicletta, bike team, gita, stelvio