Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Salve a tutti!

A quattro mesi più o meno dal trionfo provinciale nella notte di Montebello, i ragazzi dell'Atletico Mesenei Volley, si apprestano a vivere una delle sfide più grandi e intense che si possano cercare. Infatti nel weekend del 9-10-11 settembre si batteranno a Cervia per il titolo di campioni d'Italia della categoria Amatori Misto AICS.

Ebbene si perchè dopo aver vinto il titolo di Campioni della provincia di Vicenza la nostra squadra, allora guidata da Coach Yusva, si è iscritta al torneo regionale che però non ha visto nessun'altra iscrizione oltre alla nostra e così di conseguenza i Mesenei sono diventati i rappresentanti ufficiali della Regione Veneto per le finali Nazionali AICS di pallavolo. Che quest'anno si svolgono presso gli impianti sportivi di Cervia e Milano Marittima.

Per la nostra piccola grande squadra, che solo un anno fa muoveva i primi passi nel mondo della pallavolo, questo è un risultato incredibile e a dir poco storico. Non so quante altre squadre, seppur a livello amatoriale, abbiano in un anno conquistato tutto quello che si potesse conquistare. E' stato infatti un anno eccezionale a livello sportivo per la nostra Associazione. Però vorrei vedere, tornando indietro di un anno, quanti di quelli che in questo momento stanno leggendo questo articolo avrebbero scommesso un euro che tutto questo sarebbe potuto realizzarsi in così poco tempo!.

Sarò sincero forse neppure io avrei mai scommesso cifre alte....beh un euro magari si! ma non di più!. :-)

Eppure adesso siamo qui a condividere con la nostra squadra, la gioa di poter partecipare ad un simile evento: ammetiamolo, non è da tutti i giorni andare a giocarsi il titolo di Campioni d'Italia!.

La strada che porta a questo titolo così importante però sappiamo bene che è in salita e costeggiata di ostacoli. Non sarà facile per nulla. Probabilmente al nostro arrivo tutti si chiederanno: "ma chi son sti me-se-nèi?!?"...

Beh non starà a noi dover spiegare che il nostro nome non si pronuncia propriamente così, noi dovremmo cercare di dimostre sul campo tutto il nostro valore. Dobbiamo portare con noi la voglia di divertirci e la forza che sta nel nostro gruppo che ci ha contraddistinto da tutti anche durante la passata stagione.

Ci saranno squadre e avversari sicuramente più blasonate di noi però proprio la vittoria nel titolo Provinciale ci ha insegnato che a volte il Gruppo vince anche su chi sembra molto ma molto più forte di te. Non bisognerà guardare in faccia nessuno se vogliamo far strada: sempre avanti e spaccare ogni qualvolta qualcuno tenterà di bloccarci!. Poi dove arriveremo non importa perchè sarà già stata una festa ed un orgoglio aver potuto partecipare ad un torneo di simile prestigio.

Voglio fare un in bocca al lupo speciale al nuovo Coach Tex e a tutti i giocatori e giocatrici che si andranno a disputare le finali Nazionali. Come disse lo scrittore e giornalista scozzese Samuel Smiles ricordate: "Non bisogna essere dei fenomeni per ottenere grandi risultati. Basta solo fare una cosa alla volta, ma mettendoci l'anima!".

Forza ragazzi tornate a far volare il cuore bianco-verde!.

Alla prossima!.

Il Vice-Presidente

Mecenero Mirco


Tag: , , , , , , ,

  • http://www.mecdesigner.com Andrea Mecenero

    come sempre, l’articolo che dà la carica al gruppo!! :D

  • Pellizzaromarco

    giocarsi una competizione a livello nazionale non è una cosa di tutti i giorni, godetevela fino alla fine ;)

  • Mirco Mecenero

    Coraggio ragazzi!

  • Diegolovato

    Combatteremo fino alla fine…..

  • Anonimo

    Dai ragazzi provateci!!! Comunque andra sarà lo stesso, vi siete gia fatti onore nelle provinciali, non tutti i giorni si giocano partite a questo livello!!! Forza Atletico…

  • Anonimo

    Dai ragazzi provateci!!! Comunque andra sarà lo stesso, vi siete gia fatti onore nelle provinciali, non tutti i giorni si giocano partite a questo livello!!! Forza Atletico…