Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.
Salve cari amici e care amiche!.
Il tempo come sempre scorre veloce è non si ferma, l’anno 2012 è oramai bello che attivo, gennaio ha già passato il giro di boa e si appresta a cedere il testimone a febbraio. Il piccolo grande mondo Atletico, pian piano sta riprendendo le varie attività è si appresta a far vivere a noi che ne facciamo parte, e a tutti i simpatizzanti, un’altra annata fatta di eventi, emozioni e speriamo anche qualche piccola soddisfazione.
Il sabato appena trascorso ha visto il ritorno sulle “scene” dei nostri amici Beyond the River, i quali hanno dato vita ad un concerto davvero molto inebriante che è riuscito a coinvolgere tutti i presenti creando un bel clima di festa all’interno del bar “Alle Castegnare” che gli ospitava.
Abbiamo già avuto modo di complimentarci con i BtheR per questa loro performance, ora mi vorrei soffermare su un aspetto che ha evidenziato il vocalist del gruppo Matthew, ovvero la sensazione che si è venuta a creare sabato notte: l’idea di esser ritornati agli Anni ’70.
Parliamo di Anni ’70 in maniera platonica ovviamente. Parliamo di Anni ’70 per definire uno stato d’animo all’interno dell’Atletico e dei Beyond che era da un po’ che non si vedeva. Era come se questo “spririto” si fosse affievolito nel corso degli ultimi anni e forse nessuno di noi pensava di ritrovare.
Invece tutto d’un tratto ecco che questo “spirito” è ritornato prepotentemente tra di noi. In un certo qual modo l’Atletico Mesenei & i Beyond the River non erano così “vicini” e collaborativi dal 2009, anno del primo indimenticato Black Stone Fest, questo forse sarà un segno del destino. Qualcuno in questi giorni ha detto “qualcosa sta cambiando…” magari questo è solo l’inizio di una grande annata per i Mesenei e per i BtheR. Questa in fondo e la speranza di entrambi.
Questa settimana per il mondo Atletico ci sono varie date importanti: il gruppo del calcio giovedì 19 alle 20.45 affronterà il Crespadoro in un amichevole di lusso in attesa del rush finale del girone B di AICS. L’Atletico Volley, sabato 21, dovrà cercare di ritrovare la giusta strada dopo la prima sconfitta stagionale, è se la dovrà vedere con il PVO Montebello, revival della sfida “scudetto” 2011 che ci diede il titolo di campioni provinciali. I ragazzi dei BtheR invece, sempre sabato 21, porteranno in scena la seconda data del “Devo andare a prendere my mamy lentamente Tour” al bar “Al Solivo” a San Valentino di Badia Calavena.
Insomma tante cose bollono in pentola in questo 2012 che si prospetta elettrizzante da ogni punto di vista. Per fino i Doors, pochi giorni fa, hanno pubblicato un loro singolo inedito a distanza di 40 anni….insomma un vero è proprio ritorno agli Anni ’70…
Buona vita a tutti…alla prossima!.
Tag: 2012, atletico mesenei, beyond the river, black stone fest, Calcio, eventi, volley