Sull’idea che venerdì 13 porti sfortuna o meno, noi dell’Atletico Mesenei Volley rispettiamo il vostro punto di vista ma di certo a noi ha portato bene dato di fatto che abbiamo conquistato i tanto attesi tre punti mancanti per candidarci matematicamente campioni provinciali del campionato AICS.


L’approccio alla partita è stato sicuramente e notevolmente molto più disteso e meno apprensivo del precedente match dal quale siamo usciti sconfitti con un secco 3 a 0 e che tale responso ci ha obbligato a dover vincere tassativamente questa ultima partita della regular season per restare detentori del gradino più alto in classifica.


Ritrovo della squadra al Palamesenei alle 20.15 circa e inizio del consueto riscaldamento. Devo confessare che si respirava un’aria satura di gran voglia di vincere e nello stesso tempo di tranquillità, dettata forse anche dal fatto che la cornice di pubblico e tifoseria adornava sempre di più minuto dopo minuto il palazzetto, data l’importanza dell’evento, per supportare la squadra di casa.
Del match in se stesso c’è poco da dire, si può sicuramente affermare che si è svolto contro una buona squadra avversaria che si è opposta alla compagine dell’alta valle del Chiampo con il massimo impegno ma che alla fine ha dovuto arrendersi alla serata perfetta dei padroni di casa che hanno reso la sconfitta subita per 3 a 2 nel girone di andata…….ma di quella partita ricordiamo solo il risultato…..che è meglio!


Attualmente l’Atletico Mesenei Volley è più che appagato del successo di questo campionato, visto che era l’obiettivo prefissato all'inizio della stagione, che è stato centrato in pieno (anche se con un finale da cuori forti) per il secondo anno di fila e che nessuno del team ha smesso di crederci nemmeno dopo una sconfitta subita o a qualche incidente di percorso/incomprensione interno.
Ora siamo impegnati a svolgere la Coppa Vicenza ma la vediamo più come “accessorio” che come titolo da vincere, visto che ci troviamo una sola volta a settimana più per la compagnia che per allenamento e la stagione sta volgendo al termine con nel fardello tutte le nostre fatiche e sacrifici.


Detto ciò non vuol dire che tireremo i remi in barca alle partite ma sicuramente le affronteremo senza nessun imperativo a vincerle, questo è garantito, ma comunque vada sarà un successo! Priorità assoluta DIVERTIMENTO!
Non mi resta altro da dirvi cari amici, spero non si sia chiuso un ciclo ma di certo una stagione di sicuro sì, manca solo vedere cosa ci riserveranno le prossime partite, siete ancora invitati caldamente al PalaMesenei per le eventuali prossime partite di Coppa per sostenere la Vostra squadra del cuore!

Diego

a seguire Speciale Gazzetta dello Sport.


Tag: , , , , , , ,

  • Ospite

    Che c…. dite???

  • http://www.facebook.com/people/Matteo-Disconzi/1213711634 Matteo Disconzi

    E già caro ospite!Abbiamo vinto il campionato anche per quest’anno!per la coppa noi c’è la mettiamo tutta ma l’obiettivo primario è in saccoccia!

  • http://www.facebook.com/people/Diego-Lovato/1191346913 Diego Lovato

    ….PESSIMI…… Questo non vi fa onore…..

  • http://www.facebook.com/people/Matteo-Disconzi/1213711634 Matteo Disconzi

    le tutta tattica!

  • Controspite

    Ospite, torna a Ciampo …

  • http://www.facebook.com/people/Diego-Lovato/1191346913 Diego Lovato

    teo comprami una coppa