Si ritorna in pianura per questo week end. I BtheR affronteranno la difficile trasferta, simile a quella del Milan dello scorso giorno. Speriamo soltanto che i ragazzi non rimedino la stessa figuraccia dei pluricampioni de sto ... mondo.

Vi aspettiamo come sempre in forma e numerosi.

Come sempre, sempre alta

Matthew

24 dicembre 2013

Felici feste 2013

Cari amici e amiche è giunto Natale anche quest'anno e come ormai tradizione approfittiamo del nostro sito ufficiale per fare a tutti voi, che ci seguite nelle nostre svariate attività, i nostri più sentiti auguri di un felice Natale e di un buonissimo 2014!.

Approfitto anche per ringraziare tutti quelli che durante l'anno spendono un pò del loro tempo per tenere aggiornata e costantemente viva questa nostra pagine internet!. Grazie di cuore!.

AUGURI di BUONE FESTE dalla Associazione Atletico Mesenei:

Atletico Mesenei Calcio

Atletico Mesenei Volley

Atletico Bike Team

Atletico Racing

Beyond The River

E dulcis in fundo un piccolo regalo per noi....e per tutti voi....buona visione!

    Santo Natale e Santa anche questa festa. Come nelle migliori tradizioni si è svolta nella serata di ieri la tradizionale festa della nostra Associazione. E qui non vorrei rubare la scena al nostro Vice Presidente, in quanto sempre il principale addetto ai ringraziamenti.

Una serata veramente bella, intensa, ricca di emozioni e di “colpi” di scena, ma veri e propri colpi.

Ma partiamo da un po’ più indietro, dal titolo che ho voluto dare a questa breve riflessione di Natale: “Strane infiltrazioni all’interno dell’Atletico”.

Nei primi mesi di codesto 2013, si sono svolte le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo. Votazioni, dove dinnanzi all’altare (del bagno) della sede, pronunciando la frase: “Testor Christum Dominum, qui me iudicaturus est, me eum eligere, quem secundum Deum iudico eligi debere", tutti hanno espresso la loro volontà. Tutti tranne il sottoscritto in quanto quel giorno si ritrovava improvvisamente in una sala del pronto soccorso per curare un improvviso cardiopalma causato da una strana bibita passata dalle mani di colei che è stata la rivelazione della serata di ieri.
Ecco, dove sono finite?! No dico, come mai ancora ad oggi non è stato ufficializzato il nulla?! Ho trovato sinceramente strane queste votazioni fatte un po’ all’oscuro. Votazioni, che ricordo bene a tutti, sono state scrutinate segretamente per poi bruciare le schede nel camino. E con questo chiedo a gran voce a tutti voi: ad oggi, chi dobbiamo chiamare Presidente? Vi ricordo che stiamo ancora aspettando l’Annuntio vobis gaudium magnum.

Ma torniamo a noi, a quella che è stata la Mesenei Night, la serata che tutti aspettavamo, perché è li che ho avuto la certezza di queste strane infiltrazioni, soprattutto durante l’ormai tradizionale lotteria.

Qualcuno mi sa spiegare come mai colei che ha messo in palio un fantastico buono per due persone c/o la Tavola calda 5° Strada, alla fine si è ritrovata il premio in tasca?

Qualcuno mi sa spiegare come mai la Moglie del Can Grosso, Don Tiz Tiziano, ha vinto la bellezza di sei – 6 – VI – six premi, tra i più fantastici in palio?

Qualcuno mi sa spiegare come mai il Boiler da Ciampo compera due biglietti e vince due premi, quando il 99% delle persone ne ha comperati almeno dieci?

Qualcuno mi sa spiegare come mai Jusva, che desiderava tanto la felpa dell’Atletico, alla fine la indossava?

Qualcuno mi sa spiegare… Ma Salvo, dove è andato tutta la sera?

Qualcuno ha controllato i biglietti?

Ma non finisce qui, qualcuno mi sa spiegare come mai, colui che è andato di persona a comperare il primo premio della lotteria, a fine serata d’incanto si è ritrovato il premio tra le mani?

Qualcuno mi sa spiegare perché minchia mai Bordy per l’ennesimo anno consecutivo vince il Best Football Player 2013 e Benetti, senza mai aver giocato, si ritrova sempre sul podio?

Qualcunooooooo, oddio, qualcuno mi sa spiegare come mai la DIDI, la DIDIIIII (Patatina) ha vinto il premio Best Volley Player 2013? Ragazzi la DIDI ha vinto il Best Volley Player 2013!!!!! Ed io non ho neanche passato la prima fase delle selezioni!

E poi, mi venite a dire che non c’è stato nessun complotto, che è stato fatto tutto alla luce del sole (come le votazioni) che tutto è stato svolto democraticamente!!! Ma dove stiamo andando, che strada stiamo prendendo, dove finiremo o meglio dove finirete!!!! NO, NO, NO!!!

Un plauso alla fine lo vorrei fare a quei ragazzotti, a quelle masse di persone che alla fine si son volute scambiare gli auguri a modo loro, stringendosi in un affiatato abbraccio lungo le scale del locale allestito per l’occasione a discoteca. Questa forse e solo la triste espressione della nostra Associazione ma son sicuro che era solo frutto del Dio Bacco.

Mentre, vorrei concludere con una bellissima immagine, forse tra le più belle in senso figurativo della serata, ed è l’immagine del nostro Bordy che con quel sorriso e a petto nudo ballava e volteggiava leggero tra la gente, avvolto dalla sua  felicità, da una bella felicità, quella per cui ci devi nascere e non devi rovinarti per acquisirla….

Buon Natale a tutti, Buon Natale una beata minchia….

“Piccola città, vecchi cortili,
sogni e dei primaverili, rime e fedi giovanili, bimbe ora vecchie;
piango e non rimpiango, la tua polvere, il tuo fango, le tue vite,
le tue pietre, l'oro e il marmo, le catapecchie:
così diversa sei adesso, io son sempre lo stesso, sempre diverso,
cerco le notti ed il fiasco, se muoio rinasco, finchè non finirà...”

Da Piccola Città – Nomadi http://www.youtube.com/watch?v=7P2-JvDOC-w


Matthew

Cari amici e care amiche dell'Atletico Mesenei, l'estate è ormai giunta al pieno della sua attività e come ogni anno anche noi della nostra Associazione abbiamo giustamente dato il rompete le righe alle varie attività sportive e folkloristiche che ci impegnano durante l'anno.

Nell'augurare a tutti voi, fedeli lettori del nostro sito ufficiale, delle buone e serene vacanze cogliamo l'occasione per segnalare a tutti quelli che nel mese d'agosto resteranno a Crespadoro o dintorni, che ci saranno varie manifestazioni nel nostro bel comune e nelle frazioni di Marana, Durlo e Campodalbero.

"Un estate a Crespadoro" propone svariate attività per tutti i gusti vi segnaliamo qui in particolare due eventi storici organizzati dalla Pro-Loco di Crespadoro:

17-18-19 agosto 2012 SAGRA DI CRESPADORO varie serata di musica tanta allegria e ottimi stand gastronimici.

Domenica 26 agosto 2012 10° CAMENCASA originale passeggiata di fine estate che si sviluppa su un percorso di circa 12 km esclusivamente lungo i sentieri dell'Alta Valle. Ci saranno stand dove fermarsi per poter assaporare il miele locale, la frutta biologica, le trote di Ferrazza, i tartufi di Marana, vino, bibite e tanto altro ancora tutto rigorosamente "made in Crespadoro".

Per maggiori informazioni sugli eventi in questioni e su tutte le altre attività visitate: www.lessiniavicentina.it o il sito del comune di Crespadoro

Per quanto riguarda l'Atletico Mesenei vi diamo appuntamento a settebre quando si aprirà la nuova stagione sportiva che ci vedrà impegnati anche ques'anno sia sul fronte del calcio sia della pallavolo. Il primo grande evento saranno infatti le Finali Nazionali del torneo misto di Volley AICS che si svolgeranno quest'anno a Lignano Sabbiadoro per info clicca qui.

Buona estate a tutti!

Alla prossima e sempre forza Atletico Mesenei!.

3 dicembre 2011

Slow invasion…

...siate "lenti"

Salve!

Martedì 27 settembre, alle ore 20.30, presso la Sala Teatro in via Sasso Moro a Crespadoro, si terrà una riunione per organizzare una sorta di "Consulta di giovani" per portare avanti idee e iniziative per il paese.

Siete tutti invitati a partecipare e a portare le vostre idee!.

AGGIORNAMENTO:

A causa di impegni improrogabili del Sindaco è necessario rinviare l'incontro!. Vi faremo sapere quanto prima la nuova data.

A presto!.

Cari amici è con molto piacere che vi invitiamo a partecipare alla Sagra di Crespadoro che si terrà da venerdì 19 agosto fino a lunedì 22 agosto.

Venerdì 19 agosto sarà all'insegna della musica rock!. Animeranno la serata i "Fa.Ma. di Lu.Pi." e a segurire "Roberta & i Negroni". Alla fine delle due esibizioni un DJ ci accompagnerà fino alla chiusura della serata.

Sabato 20 e domenica 21 invece la musica del ballo liscio la farà da padrone con due orchestre-spettacolo che faranno ballare tutta la piazza di Crespadoro al ritmo dei balli più conosciuti!.

Lunedì 22 agosto serata conclusiva con la tradizionale "Sagretta", non mancherà la tradizionale tombola e l'estrazione della lotteria con numerosi premi in palio!.

Durante le serate: Pesca di Beneficenza e ampi stand con buonissima birra, tante bibite, patatine fritte e possibilità di mangire delle gustose porzioni di succolenta carne cucinata alla brace.

Non mancate signori e signore, Crespadoro vi aspetta!!.

Salve a tutti!

Dopo la straordinaria stagione sportiva l'Atletico Mesenei adesso andrà giustamente per un pò in vacanza però volevo ricordare a tutti i visitatori del sito dei Mesenei i vari appuntamenti che il calendario di "Un Estate a Crespadoro" propone per tutti quelli che vorranno venire a passare un pò di tempo sui nostri bei territori.

Un estate a Crespadoro vi offre:

  • "Durlo Fest" varie serate tra musica e teatro a Durlo dal 2 al 12 agosto (per maggiori info: www.lessiniavicentina.it)
  • Serata di musica giovani a Campodalbero domenica 7 agosto
  • Serata "Calici di stelle" a Marana venerdì 12 agosto. Una serata speciale dedicata all'Astronomia con degustazione di vini presso l'Osservatorio della frazione di Crespadoro (per maggiori info: www.cieliperduti.org)
  • Prima passegiata "Durlo-Bolca" domenica 14 agosto. Partenza ore 8.30 dalla piazza di Durlo una volta giunti a Bolca ci sarà la visita guidata al suo Museo. Costo di 10€ comprensivo di pranzo al sacco, ingresso al museo, servizio scopa e trasporto zaini.
  • Sagra di San Rocco a Marana domenica 14 agosto
  • Concerto d'organo a Marana lunedì 15 agosto
  • Concerto di pianoforte eseguto da David Peroni giovedì 18 agosto presso l'Osservatorio Astronomico di Marana ore 21.00
  • Sagra paesana di Crespadoro: Venerdì 19 - Sabato 20 - Domenica 21 e Lunedì 22 agosto
  • Nona CAMENCASA domenica 28 agosto. Camminata enogastronomica tra le contrade di Crespadoro in collaborazione con il "Gruppo Strodi". Dalle ore 8.00 alle 9.30 ritrovo nella piazza a Crespadoro e partenza scaglionata per gruppi.

>> <<

Come potete vedere ci sono tante manifestazioni ed eventi per tutti i gusti.

NON POTETE MANCARE!.

A presto e buone vacanze da parte dell'Atletico Mesenei e della Pro-Loco di crespadoro.

Giampietro Dalla Costa è stato eletto Sindaco dopo lo scrutinio delle schede dell'elezioni Amministrative 2011 per il Comune di Crespadoro.

Grande soddisfazione del gruppo di maggioranza dell'Atletico Mesenei che ha sostenuto fin dall'inizio la Lista Civica "Per Crespadoro".

Il nostro candidato al consiglio comunale Tiziano Tagliapietra è risultato il candidato consigliere più votato nelle preferenze dei voti.

  • Giampietro Dalla Costa Voti: 465 Percentuale: 55,62%
  • Flavio Zanconato Voti: 371 Percentuale: 44,37%

--- --- ---

Consiglieri eletti:

Lista PER CRESPADORO

  • Giampietro Dalla Costa (Eletto Sindaco)
  • Tagliapietra Tiziano
  • Ferrari Gian Carlo
  • Bauce Mariella Cosetta
  • Ferrari Annunziata
  • Pellizzari Silvia
  • Consolaro Angelo

Lista VIVERE PER CRESPADORO

  • Zanconato Flavio
  • Fainelli Orietta
  • Scarsato Andrea

 


Si ringrazia il signor Cunegatti Alberto per aver concesso i diritti per l\'utilizzo dell\'immagine.

Grandissima serata ieri presso la contrada Meceneri dove si è svolta la tanto attesa "Mesenei Night" Speciale Elezioni. Una serata dedicata alla Lista Civica "Per Crespadoro".

Nel fulcro della serata saranno state oltre un centinaio le persone che hanno fatto una visita, si son fermate a fare due chiacchere e hanno approffitato del delizioso buffet preparato con cura e passione dalla "Macelleria Ferrari".

Emozionante il discorso pronunciato dal, candidato Sindaco, Giampietro Dalla Costa. Cogliamo l'occasione, approfitando di questo articolo, per ringraziarlo per le belle parole che ci ha dedicato. Bella anche l'introduzione fatta dal candidato consigliere Tiziano Tagliapietra, senza scordare il discorso conclusivo fatto dal Sindaco uscente Alessandro Mecenero; ringraziamo di cuore tutti loro e ci auguriamo di poter continuare e far crescere ancora di più questo rapporto di collaborazione reciproca che è nato in questi anni.

Ricordiamo che a Crespadoro si vota per le Elezioni Amministrative domenica 15 e lunedì 16 maggio, per essere coerenti e ben chiari fino alla fine ricordiamo che il gruppo di maggioranza dell'Atletico Mesenei sostiene la Lista Civica "Per Crespadoro" che propone Giampietro Dalla Costa come Candidato Sindaco; questi i candidati consiglieri:

• Mariella Cosetta Bauce
• Angelo Consolaro
• Annunziata Ferrari
• Giancarlo Ferrari
• Marco Furlato
• Alessandro Mecenero
• Giovanni Graziano Pellizzari
• Silvia Pellizzari
• Tiziano Tagliapietra

Inoltre in quanto nostro socio diretto, noi dell'Atletico, durante questa campagna elettorale abbiamo sostenuto e sosteniamo Tiziano Tagliapietra nella preferenza, che si può esprimere durante il voto, per la carica di Consigliere Comunale.